Specialisti in arredamento d'interni
Vasta gamma di prodotti moderni classici ed etnici per soddisfare ogni tua esigenza

OKITE® - Piani cucina in quarzo

Okite è un materiale innovativo composto da quarzo, adatto per il piano cucina e il bagno. I piani cucina in Okite non si macchiano, sono facili da pulire, non assorbono liquidi, odori e nemmeno i grassi più comuni per uso alimentare, perciò sono assolutamente inattaccabili da olio, aceto, caffè, vino, frutta, inchiostro, ecc.

Con Okite il cliente può decidere come personalizzare la sua cucina e il suo bagno, scegliendo tra sette collezioni e più di novanta colori. Okite ha superato i severi test dell'Ente Statunitense "NFS" che ha testato l'idoneità dei piani Okite alla collocazione in cucina e più in generale nelle aree di preparazione degli alimenti. Okite è inoltre garantito dieci anni.

Okite è un prodotto versatile, che ben si adatta ad applicazioni sia residenziali che commerciali, Okite ti permette di esprimere diversi stili e caratteri perciò si adatta a qualsiasi ambiente e risponde a qualsiasi esigenza del cliente.

La combinazione di funzionalità e stile, unita alle superiori caratteristiche tecniche, fanno dell'Okite un prodotto ideale anche in bagno, dove grazie all'ampia disponibilità di colori è possibile personalizzare spaziando dai piani ai rivestimenti.

Okite è composto di quarzo, il quarto materiale più duro al mondo, e conserva tutte le caratteristiche fisico meccaniche della roccia madre da cui deriva. Okite è cinque volte più resistente del granito. Allo stesso tempo offre ulteriori insuperabili prestazioni che sono il valore aggiunto di Okite.

 

Cos’è Silestone

Silestone è composto al 94% da quarzo naturale, un materiale che offre durezza e resistenza straordinarie. È il primo e unico piano top in quarzo con protezione antibatterica attiva che garantisce qualità igieniche uniche sul mercato.

È una superficie eccellente per superfici in quarzo di piani cucina, bagno, pavimenti e rivestimenti per pareti consentendo giunzioni minime.

È disponibile in moltissime tonalità di colore e offre quindi numerose possibilità decorative: dal piano lavoro alla realizzazione dell’elemento di un mobile. Silestone è un investimento per il futuro. Silestone è per sempre.

 

Il quarzo

Il quarzo è biossido di silicio (SiO2) cristallizzato, normalmente è di colore bianco o trasparente anche se può presentarsi in altri colori se si forma in presenza di impurità.

Lo si trova allo stato puro o presente in altri materiali. Per la sua elevata durezza e la resistenza agli acidi, viene utilizzato per la realizzazione dei prodotti più vari che richiedono precisione e alte prestazioni. Questo quarzo è il principale componente dei piani in Silestone.